Benvenuti su Cinque5 Discoforum! Entra nella Community e condividi con noi la tua voglia di musica. Numerosi DjSet Downloads in sezione E-Bass Exch@nge. Iscriviti subito. E' facile, veloce e gratuito!

Cinque5 Discoforum - DJs, Discoteche & Musica House!

Reply
Baia Imperiale
icon2  view post Posted on 6/1/2008, 19:20Quote

Mani House!

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 12:28

image

BAIA IMPERIALE

La Baia degli Angeli, oggi nota come Baia Imperiale, è una famosa discoteca italiana. Si trova sulle colline sopra Gabicce Mare, nei pressi di Rimini, ed è uno dei locali più noti della Riviera romagnola.
Fu aperta al pubblico il 29 giugno 1975, dopo un anno in cui era stata gestita come sporting club (cioè locale d'intrattenimento con l'ingresso riservato ai soci); il titolare era l'imprenditore Giancarlo Tirotti.
L'interno dell'edificio ospitava ambienti fastosi ed eleganti, in cemento bianco con foto di Merylin Monroe. Tutto l'interno era illuminato da una batteria di fari che si spostavano su un braccio meccanico. La pista da ballo centrale era circondata da due piscine, mentre un'altra piscina era sovrastata da una passerella in cristallo sulla quale la gente ppoteva ballare.La consolle del d.j. era un ascensore che saliva dalla pista interna fino a trovarsi affacciata su quella esterna,adiacente alla piscina. Aveva anche un negozio di abbigliamento che si chiamava Happy Fashion.
La discoteca sorge a strapiombo sul mare, e gode di una ampia vista panoramica. È stata la prima in Italia ad usare un raggio laser lanciato nel cielo come "insegna" promozionale.
Tirotti attinse al panorama musicale americano per scritturare gli artisti per la sua discoteca: i primi dj del locale furono Tom Season e Bob Day. Il duo aveva stipulato con le etichette americane un accordo che assicurava loro il diritto di avere in anticipo le novità discografiche. Tom e Bob, compagni anche nella vita, si recavano tutti i mesi a New York dove cercavano novità da importare in Italia.Fu anche il primo locale in Italia a chiudere alle 6 di mattina e queste caratteristiche peculiari resero il locale molto rinomato, e gli diedero fama nazionale. L'importanza del locale fu evidente nel triennio 1976-1979, quando la discoteca si ritagliò la fama di luogo di tendenza grazie alle scelte musicali innovative e all'orario prolungato fino alla mattina.
Season e Day abbandonarono il locale nel 1977, sostituiti da un deejay locale, Dj Mozart. Nel 1979 la discoteca fu al centro di un fatto di cronaca nera, quando venne ritrovato nel parcheggio del locale un giovane deceduto in stato di overdose. In seguito all'inchiesta, il locale fu chiuso. La proprietà cercò di riaprirlo col nome di Nepentha, l'angelo della baia,il suo slogan era "l'unica droga è la musica". Questo locale ebbe poco successo, tanto che la nuova avventura terminò dopo circa un anno.
La discoteca è stata riaperta nel 1985 in veste completamente rinnovata: col nome di Baia Imperiale il locale da più di venti anni si presenta come un'enorme villa romana dell'età augustea, divenendo famoso in Europa per l'alto livello di tematizzazione. Molti film popolari italiani(Abbronzatissimi, S.P.Q.R.) e fiction televisive come pure alcune trasmissioni estive, spesso hanno avuto per sfondo l'imponente scalinata d'ingresso con l'alto colonnato e le statue di nettuno collocate alle parti.
Molti locali sorti in Italia alla fine degli anni 80, trassero spunto dalla Baia Imperiale scegliendo anch'essi una tematizzazione in stile Roma Imperiale.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/1/2008, 19:50Quote

Discoforum Admin

Group: Cinque5staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 14:06

La struttura più bella che io abbia mai visto

:out: peccato che ormai è diventato il ritrovo per i turisti più sfigati e commerciali!

...non è vero che i videogiochi condizionano i bambini;
Se così fosse dopo anni di Pac-man passeremmo il tempo in locali semi-oscuri
mangiando pillole colorate e ascoltando musica elettronica ripetitiva!

image

Supporta attivamente il nostro forum: Non fare come i soliti "str°°zi" che entrano, prendono ciò che serve
e se ne vanno in punta di piedi... lascia un messaggio, un grazie. Basta un semplice Smile.
Fai la differenza! Grazie.

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 6/1/2008, 21:57Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 22:52

Bisognerebbe andarci quando fanno il remember Baia degli angeli, con Baldelli che suona...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/12/2008, 22:20Quote

Member

Group: Nightsense

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/9/2009, 23:38

Ci sono stato, e come costruzione mi piace tanto.

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 4/12/2008, 19:49Quote

Impossible Is Nothing

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 00:31, 6 minuti fa

Dite ke per i turisti va bene come posto?Io son sardo e st'estate dovrei salire con gli amici in zona di Rimini...

Datemi un consiglio,sopratutto il fatto ke ci siano straniere (magari con voglia di divertirsi :click: ) attizza e nn poco :lol:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/12/2008, 15:10Quote

You Gotta Say Yes To Another Excess

Group: Echoes

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 19:30

per me è di famiglia, mio padre e mia madre si sono conosciuti li dentro

Guarda questo cielo: è pieno di stelle
Sembrano tante caramelle!
Prendine una!
Sarà un po' amara...
Ma questa notte per noi è stranaaaa!

image

Supporta attivamente il nostro forum: Non fare come i soliti "str°°zi" che entrano, prendono ciò che serve
e se ne vanno in punta di piedi... Lascia un messaggio, un grazie. Basta un semplice Smile. Fai la differenza! Grazie.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/12/2008, 16:02Quote

Discoforum Admin

Group: Cinque5staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 14:06

CITAZIONE («• LÖllipOP ³²¹ @ 5/12/2008, 15:10)
per me è di famiglia, mio padre e mia madre si sono conosciuti li dentro

:gong:

...non è vero che i videogiochi condizionano i bambini;
Se così fosse dopo anni di Pac-man passeremmo il tempo in locali semi-oscuri
mangiando pillole colorate e ascoltando musica elettronica ripetitiva!

image

e se ne vanno in punta di piedi... lascia un messaggio, un grazie. Basta un semplice Smile.
Fai la differenza! Grazie.

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 14/12/2008, 14:11Quote

_TeChNOiNsIdE_

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 21:38

locale senz'altro da vedere...
ma da raggiunbgere in makkina...
con le navette ci abbiam messo + di un ora st'estate xke è abb inculata!

la musica...non parliamone...
si giostrava tra macarena e chiwuaua...fate voi!
1 ora e siam usciti!

image

imageimage
imageimage

imageimageimageimage

imageimageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 11/4/2009, 07:33Quote

Virtual Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/6/2009, 16:37

io non ci sono mai andata....... :cry2: :cry2:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/4/2009, 12:59Quote

You Gotta Say Yes To Another Excess

Group: Echoes

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 19:30

CITAZIONE (marta-bx @ 11/4/2009, 08:33)
io non ci sono mai andata....... :cry2: :cry2:

se becchi la serata giusta ti diverti, poi come struttura è stupenda, una di quelle che mi è piaciuta di più :love:

Guarda questo cielo: è pieno di stelle
Sembrano tante caramelle!
Prendine una!
Sarà un po' amara...
Ma questa notte per noi è stranaaaa!

image

e se ne vanno in punta di piedi... Lascia un messaggio, un grazie. Basta un semplice Smile. Fai la differenza! Grazie.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/10/2009, 19:49Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 21:17

Quest'estate ci sono andata anchio! :)
La struttura è davvero imponente e spettacolare, nulla da dire!
La selezione è praticamente inesistente...siamo entrati in meno di cinque secondi...
La musica in generale mi è piaciuta anche se mi aspettavo qualcosina di meglio...ma forse ho semplicemente beccato una serata un po' 'spenta' ;)

You are a prisoner
Looking for to be
You can change your face
But can't change your mind

No matter what you do

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 6/1/2008, 19:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Cerca con Google nel Forum e nel Sito!

Affiliati
Discoteche, DJs, Eventi e Musica House HaVeStyLe, Dante90, Big_SmoKe, GiC., Andryxxx Occhio Records For labels, producers, Djs & music addicted SupremacyStaff @ Club114 Risorse Gratis Forum Dai SPAZIO Al Tuo Cellulare Il Portale Degli Annunci gratuiti!